Mouris, a 15 anni batte Groenewegen nel ciclocross

Grandi applausi per il quindicenne Michiel Mouris, uno dei principali talenti del ciclocross olandese. Nella gara che si è svolta ieri ad Amsterdam, la giovane promessa ha battuto nientemeno che Dylan Groenewegen, il velocista della Bikexchange-Jayco che ha da poco ripreso la preparazione in vista della stagione su strada e che ha scelto il ciclocross per diversificare gli allenamenti.

“Almeno ho un mazzo di fiori e mi sono allenato bene – ha affermato Groenewegen dopo l’arrivo – ovviamente si fa sempre del proprio meglio, ma se qualcun altro è migliore di te, allora va bene così. Credo di aver perso contro il futuro Mathieu van der Poel”.

Michiel è ben lontano dall’essere un professionista, anche se gli molti credono che possa avere un grande futuro. All’inizio di quest’anno, l’adolescente si è ripreso da alcuni problemi cardiaci. “È speciale battere Dylan qui – ha affermato Mouris – “all’inizio sono stato alla sua ruota perché guida molto velocemente, ma nelle parti tecniche sono sempre stato davanti e sono riuscito a creare un gap che ho mantenuto fino all’arrivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *