Le squadre World Tour approdano in Spagna per i ritiri invernali

E’ già tempo di ricominciare la preparazione per le formazioni World Tour: il mese di dicembre sarà molto utile per conoscere i nuovi compagni che cambieranno casacca a partire dal primo gennaio e soprattutto un buon momento per porre le basi di una stagione che partirà già a gennaio con il Tour Down Under.

L’articolo di seguito è sponsorizzato da Booking.com

Le più importanti formazioni del mondo hanno scelto il sud della Spagna per allenarsi. A questo proposito, vi rimandiamo al sito Booking.com per poter organizzare la vostra vacanza in bicicletta al caldo sole spagnolo. Pedalare nelle zone più gettonate dai ciclisti professionisti è possibile grazie agli sconti offerti dalla piattaforma collegandosi da questo link.

Ieri la Alpecin-Deceuninck è volata a Benicassim. Come è noto, Mathieu van der Poel ha interrotto la stagione del ciclocross per partecipare a questo stage. Da oggigli allenamenti si svolgono per gruppi, a seconda del programma di gara previsto nel corso della stagione, anche giudicando sulla base degli impegni che ci sono sugli sterrati.

Booking.com

Da ieri sera tutti i corridori della Intermarchè Wanty Gobert sono ospiti dell’hotel Albir in località Alfaz del Pi. Manca solo Biniam Girmay, che è rimasto ad Asmara con la moglie e il figlio. La capitale dell’Eritrea si trova a un’altitudine di 2.400 metri, quindi può allenarsi lì molto bene. Nessun accordo è stato ancora raggiunto con Domenico Pozzovivo: l’italiano non è più sotto contratto per il 2023.

Anche la squadra di Patrick Lefevere, la Soudal-QuickStep, è al completo da lunedì sera. Alcuni corridori, come il campione del mondo Remco Evenepoel e Julian Alaphilippe, sono ospiti dell’hotel Suitopia, nel centro di Calpe, già da domenica perché avevano alcuni obblighi con gli sponsor. Evenepoel è arriato in SPagna direttamente dall’Italia, dove ha visionato alcune tappe del Giro.

Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *