Le squadre World Tour approdano in Spagna per i ritiri invernali

E’ già tempo di ricominciare la preparazione per le formazioni World Tour: il mese di dicembre sarà molto utile per conoscere i nuovi compagni che cambieranno casacca a partire dal primo gennaio e soprattutto un buon momento per porre le basi di una stagione che partirà già a gennaio con il Tour Down Under.

L’articolo di seguito è sponsorizzato da Booking.com

Le più importanti formazioni del mondo hanno scelto il sud della Spagna per allenarsi. A questo proposito, vi rimandiamo al sito Booking.com per poter organizzare la vostra vacanza in bicicletta al caldo sole spagnolo. Pedalare nelle zone più gettonate dai ciclisti professionisti è possibile grazie agli sconti offerti dalla piattaforma collegandosi da questo link.

Ieri la Alpecin-Deceuninck è volata a Benicassim. Come è noto, Mathieu van der Poel ha interrotto la stagione del ciclocross per partecipare a questo stage. Da oggigli allenamenti si svolgono per gruppi, a seconda del programma di gara previsto nel corso della stagione, anche giudicando sulla base degli impegni che ci sono sugli sterrati.

Booking.com

Da ieri sera tutti i corridori della Intermarchè Wanty Gobert sono ospiti dell’hotel Albir in località Alfaz del Pi. Manca solo Biniam Girmay, che è rimasto ad Asmara con la moglie e il figlio. La capitale dell’Eritrea si trova a un’altitudine di 2.400 metri, quindi può allenarsi lì molto bene. Nessun accordo è stato ancora raggiunto con Domenico Pozzovivo: l’italiano non è più sotto contratto per il 2023.

Anche la squadra di Patrick Lefevere, la Soudal-QuickStep, è al completo da lunedì sera. Alcuni corridori, come il campione del mondo Remco Evenepoel e Julian Alaphilippe, sono ospiti dell’hotel Suitopia, nel centro di Calpe, già da domenica perché avevano alcuni obblighi con gli sponsor. Evenepoel è arriato in SPagna direttamente dall’Italia, dove ha visionato alcune tappe del Giro.

Booking.com

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *