Astana, ingaggiato Cavendish: da domani sarà in ritiro con la squadra

LANDERNEAU, FRANCE - JUNE 26: Mark Cavendish of The United Kingdom and Team Deceuninck - Quick-Step at arrival during the 108th Tour de France 2021, Stage 1 a 197,8km stage from Brest to Landerneau - Côte De La Fosse Aux Loups 176m / @LeTour / #TDF2021 / on June 26, 2021 in Landerneau, France. (Photo by Chris Graythen/Getty Images)

Lieto fine per la vicenda che ha coinvolto Mark Cavendish: il velocista britannico, a partire da domani, raggiungerà quella che sarà la sua nuova formazione per il 2023, l’Astana Qazaqstan. Del possibile passaggio alla formazione diretta da Alexandre Vinokourov si è parlato a lungo nei giorni scorsi, soprattutto dopo la chiusura ufficiale della B&B Hotels, squadra con la quale Cavendish aveva firmato un accordo in vista della prossima stagione.

Il Cv è così rimasto “a piedi” solo per pochi giorni, visto che da domani sarà in Spagna con l’istanza per vivere gli ultimi giorni di ritiro prima di andare a festeggiare il Natale. Senza dubbio, ai fini economici, ha influito molto il licenziamento di Miguel Angel Lopez: senza di lui, Vinokourov si è ritrovato con un “tesoretto” da poter utilizzare per ingaggiare il Cav. Da parte del corridore, invece, c’è la soddisfazione di poter continuare a gareggiare nel World Tour e di puntare a migliorare il record di vittorie assolute di tappa al Tour de France.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *