Deignan: “Dopo il secondo parto tornerò a gareggiare”

Lizzie Deignan non vuole saperne di mollare, anzi: la portacolori della Trek-Segafredo Women ha l’ambizione di tornare a gareggiare ad alti livelli dopo la seconda maternità. E avverte le avversarie: “Salterò le corse di primavera per prepararmi al meglio, il mio obiettivo è quello di tornare in corsa a maggio. Mi dispiacerà non correre la Parigi-Roubaix, ma non si sa mai”.

L’ex campionessa del mondo si era imposta proprio nella prima edizione della Roubaix femminile al termine di un’azione solitaria lunga poco più di 80 km. La britannica è stata autrice di tante imprese nella sua carriera, e ora non si pone limiti: a 34 anni vuole rimettersi in sella. “La squadra mi ha sempre dato fiducia. Sono tornata dalla prima maternità e ho vinto, con il loro supporto so che lo farò ancora. Sono una delle migliori al mondo, quindi perché dovrei ritirarmi? Amo il mio lavoro e voglio una famiglia. Spero che in futuro più donne nel nostro sport si sentano autorizzate a fare lo stesso”.

Il sogno principale di Lizzie Deignan è quindi quello di vivere un’importante stagione estiva, con le partecipazioni al Giro Rosa e al Tour de France Femmes, sempre con un occhio al mondiale da lei già vinto in passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *