Mercoledì la presentazione della partenza italiana del Tour de France 2024

The pack with Denmark's Jonas Vingegaard, wearing the overall leader's yellow jersey, passes the Louvre Museum during the twenty-first stage of the Tour de France cycling race over 116 kilometers (72 miles) with start in Paris la Defense Arena and finish on the Champs Elysees in Paris, France, Sunday, July 24, 2022. (Bertrand Guay/Pool via AP)

E’ ormai ufficiale, il Tour de France 2024 partirà dall’Italia. Mercoledì 21 dicembre alle ore 18:20, attraverso una diretta sulle reti Rai, verranno presentate ufficialmente le tre tappe che comporranno il Grand Depart della corsa. La prima tappa si svolgerà da Firenze a Rimini, in una tappa che omaggerà Gino Bartali; in seguito, la carovana renderà omaggio a Marco Pantani nella Cesenatico-Bologna, con la partenza che verrà data sotto al monumento dedicato al vincitore del Giro d’Italia e del Tour de France 1998.

La terza tappa italiana partirà da Pinerolo, per omaggiare Fausto Coppi, e si concluderà in Francia. L’organizzazione ha anche reso noto che, a causa della presenza dei Giochi Olimpici di Parigi che saranno ormai alle porte, l’edizione 2024 del Tour de France non si concluderà nella capitale francese ma a Nizza, con una cronometro individuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *