Contador operato, rimossi più di 100 tumori benigni

Cycling: 1st TDF Shanghai Criterium 2017 Podium / Alberto CONTADOR (ESP) Celebration / The Honorable Rider Prize / El Pistorero / Shanghai - Shanghai (60km)/ TDF / Shanghai Criterium / © Tim De Waele

Alberto Contador ha annunciato tramite Instagram che si prenderà una pausa dai suoi impegni per riprendersi dall’intervento a cui si è sottoposto pochi giorni fa, durante il quale gli sono stati rimossi più di 100 lipomi.

I lipomi sono tumori solitamente benigni, che si sviluppano tra la pelle e i muscoli. La loro rimozione può essere eseguita con iniezioni di anestetico locale e ogni rimozione del lipoma può richiedere tra 20 e 45 minuti. Il processo di recupero può richiedere fino a tre o quattro settimane per guarire completamente.

“Era ora di andare in officina”, ha scritto su Instagram lo spagnolo. “Avevo bisogno di rimuovere alcuni lipomi e si è scoperto che ne avevo più di 100! Comunque, quando torno, andrò come un proiettile…”. Con l’occasione, Contador ha mostrato la bici Aurum che utilizzerà il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *