Ciclocross, Ferrand-Prevot costretta a rinunciare al mondiale per infortunio

Pauline Ferrand-Prévot terminerà la sua stagione di ciclocross 2022/2023 prima del previsto a causa dell’infortunio subìto durante la gara di Coppa del mondo di ciclocross di Gavere lo scorso 26 dicembre. Ferrand-Prévot, sebbene delusa di dover concludere la sua stagione di ciclocross in anticipo, è ancora incredibilmente soddisfatta della sua stagione 2022 e ha in programma di ricominciare a gareggiare nelle gare di mountain bike in primavera.

L’iridata ha dichiarato: “Ovviamente mi sarebbe piaciuto gareggiare ai Campionati del mondo di ciclocross, ma la mia gamba non è ancora guarita, quindi ho preso la decisione, insieme al mio allenatore e alla squadra, di concentrarmi sul recupero in modo da poter farmi trovare in forma per l’inizio della stagione di mountain bike ad aprile”.

L’ultima stagione è stata straordinaria per Ferrand-Prévot, avendo conquistato quattro titoli mondiali, tre in mountain bike e uno nelle gare gravel, oltre a salire a bordo ed essere la prima atleta donna a competere per la INEOS Grenadiers.

Pauline ha aggiunto: “Non posso essere delusa da come sia andata questa stagione, aver vinto quattro maglie iridate è piuttosto strabiliante quando ci ripenso. Poi entrare a far parte di questo Team è stato incredibile, tutti mi hanno davvero accolto a braccia aperte e mi sento già a casa qui. Il supporto che ricevo da tutto lo staff è davvero speciale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *