Grande spettacolo ad Ostia Antica per la gara Team Relay dedicata ai Master, grande novità di questa edizione della rassegna tricolore. nella gara a squadre la vittoria è andata alla Race Mountain Folcarelli Team, la cui squadra è stata composta da Alessio Sordi, Fabrizio Paris, Mariangela Roncacci e Massimo Folcarelli.
Proprio per Folcarelli, capitano della squadra, si apre un pezzo importante di storia del ciclismo: questa mattina ha conquistato il ventiseiesimo titolo tricolore della propria carriera, ma probabilmente nella storia del ciclismo non è mai accaduto che un corridore riuscisse a vincere due maglie di campione d’Italia nello stesso giorno. “Ci abbiamo provato, volevamo riuscirci e abbiamo centrato l’obiettivo – ha affermato il corridore laziale intervistato sul palco delle premiazioni – la squadra ha corso in maniera impeccabile, siamo partiti bene con Alessio, Fabrizio ha fatto un’ottima rimonta, Mariangela ha mantenuto la posizione e poi nel finale ho dato il massimo”.
In seconda posizione ha chiuso il Team Cingolani con Marco Ponte, Luca Pasqualini, Aria Bocchini e Antonio Macculi, mentre sul terzo gradino del podio sale l’UC Petrignano con Marco Gorietti, Paride Sereni, Marika Passeri ed Emanuele Ciarletti.