San Juan, Simmons vince la terza tappa

Vuelta a San Juan 2023 - 40th Edition - 3rd stage Circuito San Juan Villicum 170,9 km - 24/01/2023 - Maximiliano Richeze (ARG) - Quinn Simmons (USA - Trek - Segafredo) - Sam Bennett (IRL - Bora - hansgrohe) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2023

Quinn Simmons ha regalato alla Trek-Segafredo la prima vittoria della stagione 2023, imponendosi nella terza tappa della Vuelta a San Juan. La squadra era partita con l’obiettivo di proteggere il 21enne americano, tenendolo ben posizionato tutto il giorno in attesa del giusto momento.

All’ultimo chilometro – su un lungo rettilineo nell’Autodrómo de Villicum – Simmons si è lanciato in testa al gruppo senza che nessuno fosse in grado di seguire la sua ruota dopo l’attacco a sorpresa.

Le dichiarazioni di Simmons dopo la tappa: “Ho vinto grazie alla squadra. Per prima cosa oggi, quando mi sono svegliato, il mio allenatore mi aveva mandato il video degli ultimi chilometri di corsa. Ho detto al mio compagno di stanza Mathias Vacek: ‘Se mi porti lì oggi riuscirò a vincere.’ Trionfare così è qualcosa di speciale. Per un corridore come me non ci sono un sacco di opportunità: non vincerò in volata e non vincerò nelle grandi montagne, quindi devi dare il massimo nei giorni difficili o tirare fuori degli attacchi importanti. Ho fatto una promessa al Team quest’anno, quella di vincere più gare, perché l’anno scorso non ne ho vinta nessuna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *