Besseges, un’ecatombe. Le immagini della caduta

La seconda tappa dell’Etoile de Besseges è stata annullata ieri a causa di una terribile caduta che ha coinvolto mezzo gruppo a 22 km dal traguardo. Dalle immagini non è molto chiara la dinamica, è molto probabile che diversi corridori siano finiti a terra nello stesso momento e che abbiano innescato una sorta di effetto domino. L’organizzazione si è vista costretta ad annullare la tappa in quanto le ambulanze erano tutte impegnate a soccorrere i corridori e non c’erano quindi le condizioni di sicurezza per poter concludere.

L’immagine di Valentin Ferron aggrappato per non finire in un fosso è l’emblema di quanto accaduto ieri. Aiutato da un altro corridore, il francese è riuscito a ritornare sulla strada. Resta però da capire quali aranno le conseguenze di questa caduta, visto che sono tanti i big finiti a terra.

Tra questi vi è Dylan Teuns, che ha tagliato il traguardo con una grossa ferita al volto. Le squadre restano in silenzio, probabilmente solo pochi minuti prima della partenza avremo l’ufficialità su chi si schiererà al via e chi lascerà la corsa: nella fattispecie, i tre corridori della Israel non alzano bandiera bianca, e saranno della partita nella terza frazione della corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *