A Kuurne vince Benoot: doppietta Jumbo-Visma

La Jumbo-Visma si candida ad essere formazione di riferimento per la Campagna del Nord. Dopo il successo di ieri di Dylan Van Baarle alla Omloop Het Nieuwsblad, la formazione olandese mette a segno oggi la doppietta alla Kuurne-Brussels-Kuurne, imponendosi con Tiesj Benoot davanti a Van Hooydonck. Chiude terzo Matej Mohoric, apparso già in ottima forma a poche settimane dalla Milano-Sanremo da lui vinta nel 2022.

La Jumbo-Visma domina così il weekend di apertura del calendario di corse belghe sul pavé. Considerando che il team in questi giorni non ha ancora schierato Wout Van Aert, che esordirà su strada sabato prossimo alla Strade Bianche, la situazione già rosea in teoria può solo migliorare ancora.

Il successo è arrivato grazie a uno sprint a ranghi ristrettì di un piccolo gruppo che ha animato la prima parte di gara. Con i migliori c’erano anche Tim Wellens e Taco Van Der Hoor.

Termina l’opening weekend con l’amaro in bocca la Soudal Quick-Step, formazione che ha sempre dato il meglio su questo terreni, soprattutto perché la sede della squadra è proprio nelle Fiandre. Dopo il settimo posto di Davide Ballerini ieri, Fabio Jakobsen si è dovuto oggi accontentare dell’undicesima piazza. Ad oggi la Jumbo-Visma sembra essere in grado di fare il bello e il cattivo tempo su questi terreni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *