Antonio Tiberi sospeso per tre settimane ma non licenziato

GP Industria & Artigianto Larciano 2022 - 44th Edition - Larciano - Larciano 192 km - 27/03/2022 - Antonio Tiberi (ITA - Trek - Segafredo) - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2022

In merito al caso di Antonio Tiberi, condannato a pagare 4000 euro per l’uccisione di un gatto, la Trek-Segafredo ha rilasciato il seguente comunicato che pubblichiamo integralmente.

Riguardo la recente condanna di Antonio Tiberi a San Marino, la Trek-Segafredo concorda pienamente con la multa e condanna fermamente l’atto riprovevole, che è una chiara violazione del codice di condotta della squadra. Il team, in precedenza, non era a conoscenza della trasgressione e ha immediatamente sospeso Antonio per un minimo di 20 giorni senza stipendio. Non correrà il Trofeo Laigueglia, la Tirreno-Adriatico e la Milano-Torino. Se necessario, il team intraprenderà ulteriori azioni in futuro.

Oltre alla multa già emessa dai tribunali, il Team devolverà la retribuzione sospesa di Antonio a un’idonea organizzazione per la cura, la protezione e il soccorso degli animali.

La Trek-Segafredo vuole ribadire il suo grande disappunto per la condotta di Antonio. Il team si impegna ad aiutare i corridori a migliorare non solo come atleti, ma anche come uomini e donne. Il team lavorerà a stretto contatto con Antonio per assicurarsi che possa migliorare personalmente, che possa esprimere il proprio rimorso e che possa diventare una persona migliore.

Dal canto suo, Antonio Tiberi ha dichiarato: “Sono d’accordo con la multa ricevuta e con la sospensione per tre settimane, purtroppo ho sbagliato. Chiedo ancora scusa al ministro di San Marino, non era mia intenzione uccidere il gatto, è stato un incidente. Non ho reso pubblica la notizia precedentemente perchè non avevo capito la gravità. Tutti i premi di gara che riceverò quest’anno saranno devoluti a un’associazione che si occupa di gatti randagi a San Marino e nel tempo libero collaborerò con loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *