Gaia Realini vince il Trofeo Oro in Euro

Trofeo Oro In Euro 2023 - Cinquale - Cinquale 106,1 km - 05/03/2023 - - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgencyยฉ2023

Doppietta Trek-Segafredo al Trofeo Oro in Euro, corsa che ha visto vincere Gaia Realini di fronte alla compagna Amanda Spratt.

Di seguito le dichiarazioni dell’abruzzese. “Sono così emozionata, così felice, è davvero difficile trovare le parole giuste per descrivere le mie sensazioni. La mia prima vittoria da professionista, con questa bellissima doppietta, nella mia Italia, davanti a tanti amici e alla mia famiglia…. Non riesco davvero a pensare a niente di meglio, sono felicissima. Oggi mi trovavo nella stessa situazione vissuta all’UAE Tour. Da soli eravamo davanti e insieme, di comune accordo, siamo riusciti a fare la differenza. All’ultimo GPM Paolo Slongo, dalla macchina del team, ha chiesto ad Amanda se era d’accordo a farmi passare per prima al traguardo. Era felice di farlo e per questo la ringrazio davvero. Lo stesso vale per Elynor, Brodie e Tayler. È stato attraverso il loro lavoro che è nata l’azione decisiva. Quella di oggi non è stata una gara per scalatori, sulla carta. Ci mancava una velocista, quindi abbiamo optato per tattiche aggressive. Abbiamo dovuto andare forte e, sulla prima salita del circuito finale, provare a fare la differenza. E così abbiamo fatto. Amanda ed io abbiamo spinto forte per fare subito un discreto distacco, poi siamo riusciti ad aumentarlo. Siamo arrivati al traguardo e siamo riusciti a goderci il momento come meglio potevamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *