Primoz Roglic bissa il successo del 2019 alla Tirreno-Adriatico. Questo periodo dell’anno esalta la Slovenia: l’anno scorso Pogacar ha vinto in Italia e Roglic in Francia, quest’anno è successo il contrario, ma il risultato finale non cambia: la Slovenia è sempre davanti a tutti gli altri.
“E’ bello essere tornati, è stato bellissimo tornare a gareggiare a questi livelli. Sono felice, e quando sono felice lavoro meglio. La Volta Catalunya sarà la mia prossima corsa: dopo queste tre vittorie di tappa arrivo più sereno”, ha spiegato Roglic. Che sabato non si perderà la Milano-Sanremo alla tv: “spero che sabato Wout Van Aert possa fare bene alla Sanremo. Wout è molto importante per il team, ma in generale voglio ringraziare tutti i miei compagni che mi hanno sempre fatto sentire tranquillo in corsa. Ho avuto bisogno di qualche giorno per entrare in condizione, ho sofferto un po’ a cronometro ma poi le cose sono andate sempre meglio”.
Il corridore della Jumbo-Visma è tornato anche a parlare dell’operazione alla spalla subìto lo scorso inverno: “E’ stato molto difficile il recupero, è anche difficile descriverlo. Posso solo dire che ho avuto grande supporto da parte della mia famiglia e della squadra. Ora è giusto essere qui a festeggiare. In corsa cerchi sempre i guadagnare qualche watt in più rispetto agli avversari, ma voglio anche divertirmi ed essere felice”.