Anche Philipsen sogna la Sanremo: “con Mathieu abbiamo più soluzioni”

Jasper Philipsen è stato uno dei velocisti che maggiormente si è messo in evidenza nel corso della Tirreno-Adriatico: “Non so se sono il miglior velocista in gruppo, questo lo vedremo al Tour de France. Anche alla Parigi-Nizza c’erano velocisti molto forti”.

Il corridore della Alpecin-Deceuninck, forte delle due vittorie di tappa ottenute, può essere la seconda carta da giocare alla Milano-Sanremo dopo Mathieu van der Poel: “Mercoledì faremo la ricognizione degli ultimi chilometri di gara, credo che proverò il Poggio tre o quattro volte. Credo che sabato Mathieu possa scollinare da solo in cima a quella salita, io spero di poter fare una buona corsa e lavorare qualora le cose dovessero mettersi in un certo modo”.

Philipsen ha anche spiegato che questa edizione della Tirreno-Adriatico “è stata molto dura, sono stati sette giorni molto difficili. Sono felice di aver vinto le due tappe, fare uno sprint dopo il lavoro di Mathieu è fantastico. Però a San Benedetto eravamo davvero tutti molto stanchi, in volata hanno contato soprattutto le energie residue”

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *