Van der Poel prepara il Giro delle Fiandre in Spagna

Mathieu van der Poel non aveva voglia di allenarsi sotto la pioggia ed è andato in Spagna dopo Harelbeke per svolgere delle giornate di allenamento al sole. Niente Dwars door Vlaanderen domani per lui, corsa vinta lo scorso anno. L’olandese non tornerà in Belgio fino a giovedì sera o venerdì mattina: “non è quindi prevista una ricognizione del percorso – hanno spiegato dalla Alpecin-Deceuninck – il finale è lo stesso da diversi anni, quindi la ricognizione non è necessaria. È possibile che alcuni corridori si allenino individualmente sul percorso”.

Diversa scelta per la Jumbo-Visma. Proprio come l’anno scorso, Wout van Aert corre la Dwars door Vlaanderen. Il vincitore dell’E3 Saxo Classic rimarrà con la sua famiglia oggi e da giovedì tutto sarà dedicato alla corsa più bella delle Fiandre. Giovedì farà una ricognizione insieme ai compagni del finale della Ronde e poi parlerà alla stampa. Venerdì e sabato saranno probabilmente gli ultimi giri di allenamento.

Tadej Pogacar non sarà alla Dwars door Vlaanderen. Giovedì sera lo sloveno si stabilisce in Belgio, a Waregem. Venerdì svolgerà la ricognizione del percorso e nel pomeriggio terrà una conferenza stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *