Laporte vince ancora: sua la Dwars door Vlaanderen

La Jumbo-Visma continua a portare avanti la stagione perfetta sul pavè. Christophe Laporte si è aggiudicato oggi la vittoria alla Dwars door Vlaanderen, ultima gara prima del Giro delle Fiandre che si correrà domenica. Dopo il trionfo ottenuto alla Gand-Wevelgem, lasciato da Wout Van Aert al suo compagno, il francese ottiene il suo secondo successo in tre giorni, proponendosi così come pedina fondamentale per lo scacchiere della formazione olandese in vista di Fiandre e Roubaix.

Dopo una serie di vari attacchi nel finale di corsa, Laporte è stato bravo a scegliere il momento giusto per involarsi verso il traguardo. Un’azione da finisseur puro, che gli ha permesso di ottenere questo nuovo successo davanti al giovane spagnolo Oier Lazkano e Neilson Powless. Da notare l’assenza di Wout Van Aert, Mathieu Van Der Poel e Tadej Pogacar, che però saranno tutti al via domenica del Giro delle Fiandre.

Due italiani chiudono in top-10: Davide Ballerini è settimo, un piazzamento incoraggiante in vista della Parigi-Roubaix. Subito dietro di lui troviamo Andrea Pasqualon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *