Nei giorni scorsi si รจ parlato a lungo della possibilitร che Jumbo, famosa catena di supermercati, possa non essere piรน lo sponsor principale del Team Jumbo Visma a partire dalla fine del 2024. Una notizia che รจ un vero e proprio terremoto, dato che la formazione olandese รจ la terza piรน ricca al mondo per budget.
A chiarire le cose รจ stato Ton van Veen, CEO della catena di supermercati, che ha voluto chiarire le cose: “Stiamo riconsiderando il nostro impegno come sponsor principale del team, ma non vogliamo uscire completamente. Abbiamo un contratto a lungo termine sia con la squadra di ciclismo che con la squadra di pattinaggio, quindi vogliamo andarci cauti e fare le cose in maniera ragionata”, ha spiegato ieri al termine del Giro delle Fiandre, seguito proprio su una delle ammiraglie della Jumbo-Visma.
One last hug and high-five for Daddy ????
— Velon CC (@VelonCC) April 2, 2023
Wout van Aert gets well wishes from his family before the Tour of Flanders.
________
???????? #RVV #RVV23 pic.twitter.com/htux6VK5ik
“Le sponsorizzazioni hanno un ciclo. Dopo la vittoria del Tour de France con Jonas Vingegaard, lo scorso anno, siamo arrivati all’apice. Ora dobbiamo capire come vogliamo muoverci, anche perchรจ abbiamo numerosi punti vendita in Olanda. Sicuramente uno dei nostri obiettivi รจ quello di espanderci maggiormente verso il Belgio, dove abbiamo pochissimi punti vendita. Sotto questo punto di vista, la figura di Wout Van Aert รจ fondamentale: รจ un personaggio famosissimo in Belgio e associare il nome della nostra catena di supermercati al suo ci aiuterebbe a far conoscere meglio il nostro marchio in quella nazione. Da un punto di vista del marketing, sponsorizzare la sua figura รจ molto importante”, ha argomentato van Veen.
L’obiettivo adesso รจ “valutare se vogliamo rimanere nello sport di alto livello, ma non ci sarร un addio alla squadra. Sicuramente dovremo perรฒ rivedere il nostro budget investito e il posizionamento del nostro brand”.