Amstel, la Soudal punta su Bagioli e Cavagna

Saranno Andrea Bagioli e Remi Cavagna i due capitani della Soudal Quick-Step all’Amstel Gold Race. La formazione belga, reduce da una campagna del nord sul pavè decisamente avara di soddisfazioni, punterà sul duo italo-francese nell’attesa del rientro alle gare di Remco Evenepoel, previsto sicuramente per la Liegi-Bastogne-Liegi. Per il campione del mondo, la classica belga sarà l’ultima prova prima del Giro d’Italia.

Tornando all’Amstel Gold Race, vi è da segnalare che Julian Alaphilippe non ci sarà a causa di un problema al ginocchio. La formazione di Patrick Lefevre ha quindi deciso di premiare in primis Cavagna, che ieri ha ottenuto un bel quarto posto alla Freccia del Brabante. Anche Andrea Bagioli è stato autore di un’ottima corsa ieri, conclusa in ottava posizione.

“L’Amstel è una gara dura e molto impegnativa. Ci sono molte salite, strade strette, curve a destra e a sinistra: ecco perché è importante stare attenti tutto il tempo. Molti dei nostri ragazzi hanno ottenuto delle ottime prestazioni nelle ultime gare, quindi siamo fiduciosi nelle possibilità di ottenere un buon risultato. Andrea può fare qualcosa di importante su questo percorso, supportato da quella che è una squadra forte e motivata”, ha dichiarato Geert Van Bondt, direttore sportivo della Soudal Quick-Step.

Da segnalare anche la presenza di Mauro Schmid, reduce da un ottimo Giro dei Paesi Baschi. Il ventitreenne svizzero potrebbe essere la sorpresa della formazione belga all’Amstel Gold Race.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *