Evenepoel, 5000 metri di dislivello per preparare la Liegi

Remco Evenepoel ha svolto gli ultimi allenamenti in altura sul Teide prima di tornare in Belgio per preparare la Liegi-Bastogne-Liegi. Il campione del mondo domenica partirà con il dorsale numero uno dopo il successo dello scorso anno.

Anche se Remco ha deciso di non pubblicare più nulla dei suoi allenamenti sul social network Strava, sul profilo di Fausto Masnada è possibile trovare traccia di una delle ultime giornate che Evenepoel e compagni hanno trascorso sul Teide.

5000 metri di dislivello

Il campione del mondo e i suoi compagni della Soudal Quick-Step hanno pedalato per 220 km con 5000 metri di dislivello. “Non dare mai la possibilità a Remco Evenepoel di scegliere il percorso da fare: ecco il risultato”, ha scherzato Masnada nel post su Strava.

Evenepoel ha svolto con i suoi compagni un lungo blocco di allenamento in altura per preparare il Giro d’Italia. Dopo la vittoria della Vuelta lo scorso anno, il belga vuole puntare a vincere il suo secondo grande giro in carriera. Remco prese il via al Giro d’Italia 2021, ma si ritirò a poche tappe dalla conclusione.

Terpstra: “Remco sarà super alla Liegi”

L’ex corridore olandese Niki Terpstra ha detto la sua sulla partecipazione di Remco Evenepoel alla Liegi: “Mi aspetto una grande gara, quando scendi dall’altura sei pieno di energie. Credo possa davvero puntare al bis”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *