Giro Donne, cannibale Van Vleuten! Vince anche ad Alassio

Terza vittoria per Annemiek Van Vleuten in questa edizione del Giro d’Italia Donne. L’olandese ha vinto anche la tappa Albenga-Alassio di 109 km, rifilando 13 secondi alla francese Juliette Labous e 20 secondi all’azzurra Gaia Realini. Nelle prime 10 al traguardo troviamo anche Silvia Persico, sesta, ed Erica Magnaldi, nona. 

Van Vleuten, che lo scorso anno è riuscita nell’impresa di vicnere Giro, Tour, Vuelta e mondiale, ha vinto per il secondo giorno consecutivo, visto il trionfo di ieri a Canelli. La sua prima vittoria è arrivata nella seconda frazione: un Giro d’Italia Donne davvero dominato dalla portacolori della Movistar, che nel finale è andata a riprendere da sola la spagnola Mavi Garcia, all’attacco da diversi chilometri, per trionfare in solitaria. 

Molto bella la prova di Gaia Realini. La portacolori della Lidl-Trek è riuscita a mantenere un buon passo in salita rispetto alla fuoriclasse olandese. Ricordiamo che la squadra è organa di Elisa Longo Borghini, che si è dovuta ritirare nei giorni scorsi in seguito a una caduta. 

Domani il Giro d’Italia Donne osserverà un giorno di riposo e si trasferirà in Sardegna per le ultime due tappe. Si riparte sabato con la Nuoro-Sassari di 125 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *