Tour de France, Philipsen cala il poker!

Jasper Philipsen cala il poker di vittorie al Tour de France. Il velocista belga della Alpecin-Deceuninck si è imposto anche a Moulins, nonostante non abbia avuto Mathieu Van der Poel come ultimo uomo. La maglia verde del Tour de France ha superato Dylan Groenewegen, rafforzando così il proprio primato nella classifica a punti con i suoi quattro successi di tappa.

Una leggera pioggia ha animato il finale di tappa, i cui ultimi chilometri sono stati coperti a una velocità superiore ai 60 km/h. Nella fuga a tre che ha invece animato la prima parte di tappa era presente anche l’italiano Daniel Oss.

Nel finale a Moulins, Jasper Philipsen è stato bravo a non lanciare troppo presto la volata, mettendosi alla ruota di Dylan Groenewegen. A differenza delle altre volte, la Alpecin-Deceuninck ha giocato d’anticipo ed è riuscita a lasciare il belga da solo nella posizione ideale. Allo sprint troviamo in tera posizione Phil Bauhaus, mentre il migliore degli italiani è Luca Mozzato, settimo.

Resta tutto invariato in classifica generale, con Jonas Vingegaard in maglia gialla. Da domani si ricomincia a salire con la tappa Roanne – Belleville-en-Beaujolais (168.8 km).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *