Mondiali, permesso negato a Girmay e altri tre atleti della nazionale

E’ stato negato il permesso per accedere in Gran Bretagna a quattro atleti della nazionale dell’Eritrea: si tratta di Biniam Girmay, Natnael Tesfatsion, Merhawi Kudus e Amanuel Ghebreigzabhier. Questi quattro corridori si sono visti negare il permesso per accedere nel Regno Unito.

Non sono ancora chiari i motivi per il quale il permesso non è stato concesso. Questi quattro corridori dovevano accedere in Scozia per disputare i mondiali di ciclismo di Glasgow, ma ad oggi non possono entrare nel Paese britannico.

Gli unici atleti della selezione che hanno ricevuto regolarmente il visto sarebbero Natnael Berhane, Henok Mulubrahn e Dawit Yemane.

Essendo la Gran Bretagna ormai fuori dall’Europa e dagli accordi di Schengen, i corridori africani residenti in Europa devono necessariamente richiedere un visto. Se per i cittadini europei basta essere in possesso di un passaporto in corso di validità, la situazione si complica per tutti coloro che sono di altre nazionalità. La federazione eritrea non ha ancora specificato quali saranno i risvolti di questo caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *