Astana, Cavendish resta un altro anno e arriva Morkov

Mark Cavendish ha deciso di posticipare la fine della sua carriera di un altro anno. Allo stesso tempo, Mark Cavendish e l’Astana Qazaqstan Team hanno concordato di stringere un nuovo accordo per la prossima stagione ciclistica. Di conseguenza, il corridore dell’Isola di Man continuerà a competere nella squadra kazaka per tutta la stagione 2024.

Per permettere a Cavendish di raggiungere l’obiettivo di un’altra vittoria di tappa al Tour de France, che lo consegnerebbe alla storia come il corridore con il numero più alto di vittorie alla Grande Boucle, arriverà anche Michael Morkov, uno dei più importanti apripista al mondo per i velocisti.

“Sono davvero entusiasta di unirmi all’Astana Qazaqstan Team nel 2024, è una squadra che vive un enorme sviluppo e sono onorato di arrivare lì al momento giusto. E, naturalmente, sono felice di riunirmi con il mio ex compagno di squadra Mark Cavendish per inseguire nuove vittorie per lui ma anche per l’Astana. Inoltre, il prossimo anno sarà l’anno delle Olimpiadi e ho la grande ambizione di lottare ancora per la medaglia d’oro nella Madison. Il team è pronto a fornirmi un valido supporto nell’inseguire questo sogno e ne sono davvero grato. In generale, sono felice e pronto a fornire tutta la mia esperienza nel ciclismo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi più grandi durante la prossima stagione”, ha affermato Michael Mørkøv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *