Vingegaard: “Sogno i Giochi Olimpici, ma credo che non sarò convocato. Penso già al mondiale”

Vingegaard
Jumbo-Visma's Danish rider Jonas Vingegaard celebrates on the podium with the overall leader's yellow jersey after the 6th stage of the 110th edition of the Tour de France cycling race, 145 km between Tarbes and Cauterets-Cambasque, in the Pyrenees mountains in southwestern France, on July 6, 2023. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP)

Negli ultimi due anni non abbiamo sentito quasi mai Jonas Vingegaard parlare di altri obiettivi al di fuori del Tour de France. Negli ultimi giorni, invece, il corridore della Jumbo-Visma ha reso noto che il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di partecipare ai Giochi Olimpici.

“Ho detto ad Anders [Lund] che sono interessato a correre. Ma mi ha spiegato che non è sicuro che io possa essere convocato, anche se lo volessi. Lo capirei, visto che nella nazionale danese ci sono altri corridori che possono far bene a Parigi 2024”. Il riferimento è a Mads Pedersen e Kasper Asgreen, che dovrebbero essere le punte della Danimarca a Parigi 2024.

Sembra molto probabile, invece, che Vingegaard possa ritagliarsi un ruolo da protagonista al prossimo mondiale: “A Parigi abbiamo solo 4 posti a disposizione, quindi credo che ci possa essere più spazio per me al mondiale di Zurigo. Potrebbero non essere così tanti i danesi adatti a un percorso così duro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *