Ciclomercato, Milesi passa alla Movistar

Milesi Movistar
BARCELONA, SPAIN - AUGUST 26: Lorenzo Milesi of Italy and Team DSM - Firmenich celebrates at podium as Red Leader Jersey winner during the 78th Tour of Spain 2023, Stage 1 a 14.8km team time trial stage from Barcelona to Barcelona / #UCIWT / on August 26, 2023 in Barcelona, Spain. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

La Movistar ha annunciato l’ingaggio di Lorenzo Milesi come nuovo ingaggio a partire dal 1° gennaio. L’italiano, attuale membro del Team Dsm-firmenich, farà parte della squadra sostenuta da Telefónica fino al 31 dicembre 2026.

La squadra spagnola si assicura così il talento di uno dei giovani più promettenti in gruppo. Vincitore della cronometro U23 ai Campionati del Mondo 2023 a Glasgow e leader della classifica generale a La Vuelta al termine della prima tappa, il lombardo completa il roster maschile di 30 corridori per il 2024, con dieci nuovi arrivati: Quintana, Formolo, Cavagna, Milesi, Sánchez, Romo, Canal, Barrenetxea, Moro e Cimolai.

Lorenzo Milesi spiega: “La Movistar è un riferimento mondiale ed entrare in questa squadra per me è una grande opportunità per crescere ulteriormente. È un passo avanti nella mia carriera e sono molto felice di essere qui. Mi piacciono i grandi giri e le corse a tappe di una settimana, quindi, anche se il focus rimarrà sulle prove a cronometro, voglio anche migliorare le mie capacità in salita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *