Ciclocross: Trek si ritira, la squadra di Sven Nys a rischio

La squadra diretta da Sven Nys, la Baloise Trek Lions, rischia di chiudere i battenti. Il marchio di bici Trek ha infatti annunciato che dal prossimo anno non sarà più partner della formazione belga, ma sarà solo fornitore delle biciclette.

“Dal punto di vista sportivo, abbiamo fatto molto bene lo scorso inverno”, ha spiegato Sven Nys. “Siamo la squadra migliore nella classifica UCI, abbiamo a bordo molti dei migliori ciclisti. Quindi spero che riusciremo a trovare nuovi partner”. L’ex corridore allontana anche la possibilità che il ritiro di Trek sia dettato dal fatto che, il prossimo anno, non ci sarà più la Coppa del Mondo di ciclocross negli Stati Uniti.

“Trek non lascia andare via il ciclocross, continuano a investire. Ad esempio, diventeranno sponsor della US CX Series, che si svolgerà da metà settembre all’inizio di ottobre, il cui round finale sarà organizzato a Waterloo. È certamente un’opzione, ma non è ancora una certezza che saremo presenti con i nostri corridori. Joris Nieuwenhuis ha corso negli Stati Uniti l’anno scorso e gli è piaciuto molto”. Per Sven Nys, dopo l’abbandono di Trek come partner principale, l’unica certezza resta l’accordo con il main sponsor Baloise, che ha rinnovato fino al 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *