Giro 2024, Pogacar: “Quando ho visto Narvaez ho capito che vincere sarebbe stato difficile”

Tadej Pogacar, come al solito, è schietto e onesto al termine della tappa. Al Giro d’Italia, nella frazione di Torino, tutti si aspettavano la sua vittoria, ma Narvaez e Schachmann lo hanno superato: “Sfortunatamente non è stata la nostra giornata – ha affermato lo sloveno – la prima tappa del Giro è stata un 50 e 50: la metà dei corridori ha sofferto e la metà è stata bene. E’ stata una bellissima partenza, c’era tantissima gente qui a Torino lungo le strade”.

Lentando nel merito di quanto è accaduto negli ultimi chilometri, Pogacar ha spiegato: “Nell’attacco sul San Vito ho cercato di dare tutto, ma quando ho visto Narvaez dietro di me avevo capito che sarebbe stato difficile batterlo perchè è molto veloce. C’è da dire che anche io ho iniziato troppo presto lo sprint ma sapevo che con lui non avrei avuto molte speranze”.

A chi gli chiede se i suoi compagni della UAE Team Emirates non lo abbiano lasciato solo troppo presto quest’oggi, Pogacar risponde guardando avanti: “Domani ci sarà una tappa che si addice perfettamente a noi, dobbiamo guardare avanti. Questa era solo la prima frazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *