CommenTour – Remco Evenepoel, il terzo uomo

Remco Evenepoel è ufficialmente, almeno per ora, il terzo uomo del Tour de France 2024. Non diamo ancora per battuto Jonas Vingegaard: lo sforzo a cronometro è stato brutale per lui, e tutto sommato non ha poi perso così tanto, considerando che ci sono ancora tantissime salite in questa edizione della Grande Boucle. Appare evidente quindi che, nel duello che ha caratterizzato le ultime tre edizioni del Tour, Remco Evenepoel sia il terzo uomo tra Tadej Pogacar e il danese.

Bisogna poi tenere in considerazione che il Tour de France 2024 termina con una cronometro, una prova contro il tempo dove Evenepoel, laddove fosse ancora in lotta per un piazzamento finale, può ancora cercare di recuperare sui suoi più diretti avversari. Un vantaggio non da poco, molto importante se Remco dovesse riuscire a superare nel modo giusto le montagne.

Non abbiamo dati diretti su confronti tra Remco Evenepoel e Tadej Pogacar. I due avrebbero dovuto darsi battaglia lo scorso anno e quest’anno alla Liegi, ma prima la frattura di Pogacar e in questa stagione la caduta di Evenepoel al Giro dei Paesi Baschi non hanno mai permesso ai due di confrontarsi. Sarà una bella lotta per tutti, anche noi spettatori, nell’attesa che anche un quarto uomo (Roglic) possa dire la sua in questa battaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *