Tour 2024, Van Aert ancora “chiuso” in volata: “Guardo le cose positive”

van aert volata
07/07/2024 - Tour de France 2024 - ร‰tape 9 - Troyes / Troyes (199 km) - VAN AERT Wout (TEAM VISMA | LEASE A BIKE)

Wout van Aert viene ancora “chiuso” in una volata al Tour de France 2024. La prima volta è stato Jasper Philipsen, che è stato declassato. Oggi è stato Demare, anch’egli declassato dalla giuria. “Sono deluso, ma cerco di vedere il lato positivo delle cose”, ha affermato il belga a Villeneuve-sur-Lot.

“Ero bloccato tra Démare e le transenne”, ha spiegato Van Aert., ancora una volta chiuso in volata. “Dovrei riguardare cosa è successo esattamente. Comunque, ho dovuto rilanciare la pedalata e sono arrivato comunque vicino alla vittoria. Quindi sì, se non avessi dovuto fermare la pedalata, avrei avuto una buona possibilità. È importante ricordare le cose positive di oggi. Ovviamente, sono felice di essermi sentito di nuovo bene. Spero che continui così e di poter dimenticare rapidamente la giornata di ieri, con la caduta”.

“Ho iniziato lo sprint abbastanza presto, ed è un vantaggio per me. Ora sono deluso, ma ieri avevo davvero dolore dopo la tappa. Non me l’aspettavo. Da questo punto di vista, devo prendere il lato positivo. Negli ultimi cinquanta chilometri abbiamo deciso di puntare alla volata. È stata una frazione dura e sapevo che la volata sarebbe stata a mio favore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *