Jonas Vingegaard spiega di non essere deluso dopo Plateau de Beille. Il danese ha perso ancora terreno rispetto a Tadej Pogacar nella quindicesima tappa del Tour de France 2024, accusando un ritardo di oltre un minuto sulla salita pirenaica, portando il suo distacco in classifica generale a più di tre minuti.
Nella quindicesima tappa, la squadra olandese Visma | Lease a Bike ha preso subito l’iniziativa, imponendosi alla testa del gruppo per tutta la giornata con l’obiettivo di rendere la corsa impegnativa e mettere in difficoltà Pogacar. Vingegaard, sulla salita di Plateau de Beille, ha tentato un attacco a dieci chilometri dal traguardo, ma il suo avversario sloveno è rimasto saldamente alla sua ruota.
“Non posso essere deluso, anzi. La squadra ha corso molto bene oggi. Anche io sono andato molto forte nell’ultima salita. Oggi probabilmente è stata una delle mie migliori prestazioni di sempre e Pogacar è stato comunque un minuto più veloce. I miei complimenti a lui,” ha dichiarato Vingegaard a WielerFlits.
“Abbiamo ancora una possibilità. Il Tour non è finito. Negli ultimi anni abbiamo visto che ogni tanto Tadej ha una giornata no. Dobbiamo sperare in questo, così potremmo avere l’opportunità di metterlo in difficoltà. Ma naturalmente, se riesce a mantenere questo livello, sarà molto difficile per me e per il team.”