Ciclomercato 2025, l’Astana sonda il terreno per Bettiol

Alberto Bettiol potrebbe trasferirsi all’Astana Qazaqstan a partire dal 2025. Non c’è l’ufficialità e non ci sono segnali da parte dell’entourage del corridore, ma le voci di un possibile cambio di squadra da parte del campione d’Italia si fanno sempre più insistenti. Negli ultimi giorni, l’indiscrezione di un possibile passaggio di Alberto Bettiol all’Astana Qazaqstan nel 2025 è stata riportata da La Gazzetta dello Sport.

Dal prossimo anno, la formazione di Alexander Vinokourov potrà contare sull’ingresso di un nuovo partner, XDS, che fornirà non solo un importante supporto economico ma anche le nuove biciclette del team kazako. Tradizionalmente, l’Astana è sempre stata molto vicina all’Italia: con la maglia di questa squadra, Vincenzo Nibali e Fabio Aru hanno ottenuto alcuni dei successi più importanti delle loro carriere.

L’unico dato certo, ad oggi, è che il 31 dicembre 2024 scadrà il contratto che lega Alberto Bettiol alla EF-EasyPost. E’ chiaro che oggi l’Astana, con l’ingresso di nuovi capitali, potrebbe rafforzare il proprio roster per proiettarsi verso una nuova stagione da protagonista: Alberto Bettiol può essere l’uomo di riferimento per le classiche di un giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *