Clásica San Sebastián 2024, al via anche Jonas Vingegaard

Vingegaard felicità
30/06/2024 - Tour de France 2024 - Étape 2 - Cesenatico / Bologne (199,2 km) - VINGEGAARD Jonas (TEAM VISMA | LEASE A BIKE)

Jonas Vingegaard parteciperà alla Clásica San Sebastián 2024. La conferma ufficiale è arrivata dalla Visma | Lease a Bike, che ha annunciato la presenza del danese alla corsa basca in programma domani, sabato 10 agosto.

Fino a ieri, la sua partecipazione di Jonas Vingegaard alla Clásica San Sebastián 2024 non era prevista, poiché il suo calendario comprendeva solo la partecipazione al Giro di Polonia, dal 12 al 18 agosto. Il 27enne tornerà quindi a gareggiare sulle strade dei Paesi Baschi, a quattro mesi dal grave incidente nella quarta tappa dell’Itzulia.

“San Sebastián e il Giro di Polonia sono due gare splendide,” ha dichiarato Vingegaard. “Ho anche un legame speciale con la Polonia, dove ho ottenuto la mia prima vittoria nel WorldTour. Sarà significativo tornare nei Paesi Baschi dopo ciò che è successo qualche mese fa. Fortunatamente, ho anche molti bei ricordi di quella regione, quindi non vedo l’ora di correre lì di nuovo. A San Sebastián, le sezioni più difficili si trovano verso la fine della gara. In Polonia, anche l’inizio sarà molto impegnativo, con una tappa particolarmente dura alla fine della corsa. Dovremo mantenere alta la concentrazione per tutta la settimana. Spero di poter competere al massimo in entrambe le gare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *