Vuelta 2024: Ciccone, Hart e Skjelmose guidano la Lidl-Trek

Guercilena Ciccone Tour 2024
27/06/2024 - Tour de France 2024 - Grand Départ Jour 2 - Florence - Présentation des équipes - CICCONE Giulio (LIDL - TREK)

Giulio Ciccone, Mattias Skjelmose e Tao Geoghegan Hart guidano la Lidl-Trek alla Vuelta 2024. Tra temperature incredibilmente elevate e un percorso impegnativo, sarà una prova estrema di resistenza. La Lidl-Trek si presenta con una squadra forte e completamente internazionale, composta da otto corridori provenienti da otto paesi diversi. L’obiettivo del team? Un buon piazzamento nella classifica generale, oltre a vittorie di tappa.

La Lidl-Trek si schiererà alla partenza del Grand Tour spagnolo con Mattias Skjelmose come leader, pronto a perseguire il suo obiettivo principale della stagione. Il giovane danese, per il quale la Vuelta è stata un punto focale della campagna 2024, potrà contare su una squadra di forti scalatori per affrontare le impegnative 21 tappe attraverso la penisola iberica. Skjelmose beneficerà dell’esperienza del suo uomo di fiducia, Tao Geoghegan Hart, vincitore del Giro 2020, che assumerà il ruolo di co-leader dopo aver saltato il Tour de France a causa di un malanno.

La squadra è rinforzata da Giulio Ciccone, che sarà un aiuto importante per i leader della classifica generale e avrà anche l’opportunità di cercare vittorie di tappa in montagna. Oltre a Cicco, la profondità del talento della squadra è ulteriormente arricchita da tre scalatori esperti: Sam Oomen, che sa già cosa serve per portare il suo leader sul gradino più alto del podio della Vuelta; Carlos Verona, un corridore desideroso di brillare nel Grand Tour di casa sua; e Patrick Konrad, che arriva alla Vuelta dopo un impressionante 7º posto nella Clásica San Sebastián.

Alla Vuelta 2024, la Lidl-Trek può inoltre contare su Otto Vergaerde, alla sua seconda Vuelta. Vergaerde non è nuovo al duro lavoro e sarà pronto a fare tutto il necessario per supportare i suoi leader, con la possibilità di cogliere anche qualche opportunità personale. Infine, Lidl-Trek schiera Mathias Vacek, alla sua prima partecipazione a un Grand Tour, in cui debutterà a Lisbona indossando la maglia di campione ceco. Vacek ha dimostrato le sue capacità di scalatore all’inizio dell’anno al Tour de Hongrie e al Tour of Norway, quindi non sorprenderebbe vederlo lottare per le vittorie di tappa durante la Vuelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *