Ecco Bettiol con la divisa dell’Astana Qazaqstan

Da ieri, Alberto Bettiol è ufficialmente un corridore dell’Astana Qazaqstan. Il campione d’Italia ha lasciato la EF EasyPost, formazione nella quale ha militato fin da quando è passato professionista, quando aveva la denominazione di Team Cannondale, per passare alla corte di Alexandre Vinokourov. Il toscano affronterà quindi l’ultima parte di stagione con il nuovo team.

Nella giornata di ieri, sui social, sono comparse le foto della nuova maglia dell’Astana Qazaqstan di Alberto Bettiol con la bandiera tricolore. l’obiettivo sarà quindi quello di affrontare un buon finale di stagione con la nuova divisa.

Alberto Bettiol ha affermato: “Innanzitutto, voglio dire che sono molto felice di entrare a far parte dell’Astana Qazaqstan Team. Sono rimasto colpito dall’interesse che il team ha mostrato nei miei confronti e dall’atteggiamento che ho visto da Alexandre Vinokourov. Tutto questo mi ha convinto che sto facendo la scelta giusta facendo questa mossa anche a metà stagione. Voglio ringraziare il mio precedente team, EF Education-EasyPost, per tutti questi anni durante i quali sono diventato il corridore che sono oggi. Sì, l’Astana Qazaqstan Team è un team nuovo per me, ma sono sicuro che integrarmi nel team sarà facile, perché conosco già molti dei corridori e dei membri dello staff. Non vedo l’ora di incontrare il team e correre insieme. Non conosco ancora il mio programma esatto, dobbiamo ancora discutere del calendario. Per ora, sono in ritiro in quota a Livigno, per prepararmi alla seconda metà di stagione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *