Gp Capodarco 2024, Filippo D’Aiuto trionfa in solitaria

Filippo D’Aiuto ha vinto il Gp Capodarco 2024. Dopo il secondo posto dello scorso anno, il corridore della General Store ha ottenuto una bella rivincita 365 giorni dopo quel piazzamento, imponendosi in solitaria sul muro di Capodarco. Il corridore è stato praticamente in fuga per tutto il giorno, portando via una delle fughe della prima ora, per farsi poi trovare sempre pronto nei tanti momenti nei quali la situazione si è rovesciata.

La corsa è esplosa definitivamente a due giri dalla conclusione, quando lo slovacco Dominik Dunar ha anticipato gli altri attaccanti sulle prime rampe della salita conclusiva. Dal gruppo alle sue spalle, D’Aiuto è stato l’unico in grado di riportarsi sul corridore che ha dimostrato di avere davvero un’ottima gamba in salita, ma forse ha attaccato davvero troppo presto. D’Aiuto è infatti rientrato dopo il primo passaggio sul muro, rimanendo così alla sua ruota.

Negli ultimi due chilometri, Filippo D’Aiuto si invola verso la vittoria del Gp Capodarco 2024: Dunar è infatti visibilmente stanco e non ha più la pedalata che aveva fino a qualche minuto prima. Da quel momento in poi la corsa diventa un’apoteosi per il corridore italiano, che si impone in solitaria davanti a donar e Manuel Oioli.

Fai click qui per rileggere la nostra diretta integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *