Ciclomercato 2025, Poels ingaggiato dall’Astana

Wout Poels
Stage winner Netherlands' Wout Poels celebrates as he crosses the finish line of the fifteenth stage of the Tour de France cycling race over 179 kilometers (111 miles) with start in Les Gets Les Portes du Soleil and finish in Saint-Gervais Mont-Blanc, France, Sunday, July 16, 2023. (AP Photo/Thibault Camus) Associated Press/LaPresse Only Italy and Spain

Il ciclista olandese Wout Poels, 36 anni, ha firmato un contratto di un anno con il team WorldTour Astana Qazaqstan Team per la stagione 2025.

Wout Poels è conosciuto come un forte corridore da tappe, particolarmente performante in montagna. Lo scorso anno ha vinto tappe in salita sia al Tour de France che alla Vuelta a España, e in precedenza aveva ottenuto vittorie in gare come la Vuelta a Andalucía e la Volta a la Comunidad Valenciana.

Nel palmarès di Poels figurano diverse vittorie di tappa in corse del WorldTour come la Volta a Catalunya, la Parigi-Nizza, la Tirreno-Adriatico, il Critérium du Dauphiné, l’Itzulia Basque Country e il Tour de Pologne. Uno dei principali successi di Wout Poels è la vittoria nella classica monumento Liegi-Bastogne-Liegi nel 2016.

“Sono entusiasta di entrare a far parte dell’Astana Qazaqstan Team. La squadra è nel gruppo da molti anni, con un numero impressionante di vittorie, ed è fantastico unirmi a un gruppo del genere. L’anno prossimo voglio dimostrare il meglio di ciò che posso fare. Ho un sogno: vincere una tappa al Giro d’Italia e così entrare nella lista dei corridori che hanno vinto tappe in tutti e tre i Grand Tour. Ma, naturalmente, gli interessi della squadra saranno la priorità. Non vedo l’ora di poter far parte del team. L’Astana Qazaqstan Team ha già altri ciclisti olandesi, come Cees Bol e Ide Schelling, e sarà bello essere nella stessa squadra con loro. Voglio concludere questa stagione nel miglior modo possibile e affrontare il nuovo anno al 100%”, ha dichiarato Wout Poels.

“Con Wout Poels, stiamo acquisendo un corridore molto esperto e forte, capace sia di supportare gli altri corridori che di contribuire alla strategia della squadra dall’interno della gara come capitano, oltre a lottare per vittorie e podi sia nelle corse a tappe che nelle classiche. Per l’Astana Qazaqstan Team, si tratta di un importante rinforzo per le montagne e le corse a tappe di una settimana. Credo che nel nostro team Wout Poels avrà una grande occasione per dimostrare il suo valore e raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, così come quelli fissati dalla squadra”, ha affermato Alexandr Vinokurov, General Manager dell’Astana Qazaqstan Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *