Mondiali amatori 2024, Cipollini: “Ho sfidato me stesso”

“Ho voluto sfidare me stesso”. In un post sui propri canali social, Mario Cipollini ha parlato della propria esperienza ai mondiali amatori 2024 di Aalborg, in Danimarca, dove è riuscito a vincere la cronometro nella categoria 55-59. “Una giornata di puro divertimento. E’ stato emozionante mettermi alla prova,non ho sfidato gli altri atleti, ma soltanto me stesso”.

La notizia della vittoria conquistata in Danimarca ha fatto il giro del mondo: ai mondiali amatori 2024, Mario Cipollini è tornato a vestire una maglia iridata a distanza di 22 anni dal trionfo di Zolder, quando si è imposto al mondiale dei professionisti, tre anni prima del proprio ritiro dal mondo agonistico.

“Ho vissuto la giornata da puro appassionato di ciclismo, condividendo il momento con persone che arrivano da ogni parte del mondo. Sono stati tutti molto gentili ed affabili con me,ho praticamente fatto una foto con ognuno di loro.Ho percepito soltanto cose belle. Ho fatto i complimenti a tutta la delegazione dell’UCI e agli organizzatori. Vedere uomini e donne di ogni età,mettersi in gioco , ma contro se stessi e’ una pura condivisione di emozioni. Il momento delle premiazioni è stato come ricongiungersi tra vecchi amici di scuola… E’ stato bellissimo respirare questa speciale atmosfera, condividere una passione con persone empatiche e gentili lascia qualcosa di speciale”.

One thought on “Mondiali amatori 2024, Cipollini: “Ho sfidato me stesso””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *