Jonathan Milan si aggiudica anche la terza tappa del Renewi Tour 2024. Il velocista della Lidl-Trek ha dominato lo sprint finale, battendo Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), già secondo nella prima tappa, e Max Walscheid (Jayco AlUla). La maglia di leader della classifica generale resta saldamente sulle spalle di Alec Siegert (Lotto Dstny), vincitore della cronometro di ieri, con un vantaggio di 7 e 11 secondi sui corridori della Ineos-Grenadiers, Magnus Sheffield e Tobias Foss.
Numeri davvero impressionanti per Jonathan Milan: negli ultimi 9 giorni di calendario (dal 21 al 30 agosto), Milan ha corso 8 tappe tra Giro di Germania e Renewi Tour, vincendo per ben 5 volte.
La tappa era partita con diversi tentativi di fuga subito dopo il via ufficiale da Blankenberge. Un gruppo di cinque corridori, composto da Warre Vangheluwe (Soudal Quick-Step), Aaron Van Poucke e Ward Vanhoof (Flanders-Baloise), Axel Huens (TDT Unibet) e Jordy Bouts (TDT Unibet), ha ottenuto un margine significativo sul gruppo. Tuttavia, la fuga è stata progressivamente neutralizzata, con il gruppo che ha ridotto il distacco fino a soli 50 secondi a 25 chilometri dall’arrivo.
Nonostante un ultimo tentativo solitario di Vangheluwe a 13 chilometri dalla fine, la fuga è stata definitivamente ripresa a quattro chilometri dal traguardo. Nel concitato finale, Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck) ha lanciato lo sprint, seguito da vicino da Jonathan Milan e Jasper Philipsen. Milan ha però dimostrato di essere il più forte, conquistando la sua seconda vittoria in questa edizione del Renewi Tour, ancora una volta davanti al belga Philipsen. Max Walscheid ha completato il podio di giornata.