Vuelta 2024, Berrade regala la terza all’Equipo Kern Pharma

Urko Berrade conquista la sua prima vittoria in carriera alla Vuelta a España 2024. Il corridore basco, 26 anni, ha saputo approfittare del momento decisivo nella fase finale della diciottesima tappa, staccando gli altri fuggitivi e tagliando il traguardo di Maeztu in solitaria. Con questo successo, l’Equipo Kern Pharma raggiunge la terza vittoria di tappa in questa edizione della corsa, rendendo la Vuelta particolarmente memorabile per la squadra Professional spagnola. Per Berrade, vincere sulle strade di casa, davanti alla sua famiglia e ai suoi amici, rende il traguardo ancora più speciale, coronando così il sogno di una vita.

“Senza dubbio, è un sogno – ha dichiarato Berrade dopo la vittoria – La tappa più vicina a casa, con tutta la mia famiglia e i miei amici a guardarmi… Nelle ultime tappe della Vuelta, con poche opportunità rimaste, sembrava difficile riuscire a vincere. Ci ero andato vicino altre volte, ma questa è davvero incredibile.”

Berrade ha poi raccontato la strategia di gara: “Dopo la salita più dura della giornata, avevamo la superiorità numerica e stavo controllando il gruppo per dare a Pau (Miquel) una possibilità, essendo lui più veloce. Ma sull’ultima salita, quando tutti erano esausti, dall’ammiraglia ci hanno detto: ‘Avete tutti una possibilità, provateci’. Così ci ho provato, senza voltarmi indietro. Mi dicevano solo ‘Vai fino al traguardo!’. Non ho creduto nella vittoria finché non ho tagliato il traguardo.”

La vittoria conferma il grande momento dell’Equipo Kern Pharma: “Questo successo è frutto del duro lavoro che abbiamo fatto fin dall’inizio della stagione, con la Vuelta sempre in mente. La nostra preparazione è stata impressionante, e questi risultati non sono certo un caso,” ha concluso Berrade dopo questo successo alla Vuelta 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *