Remco Evenepoel smentisce la possibilità di passare alla Red Bull Bora nel 2025. “Non ne so nulla. Esce sempre così tanta roba senza che ci sia un briciolo di verità”, ha detto Evenepoel domenica al termine del Tour of Britain a riguardo. “Non ho idea di cosa si tratti. Personalmente non ho visto nulla. Il fatto che l’anno prossimo correrò ancora per lo stesso team? La risposta è sì.”
Evenepoel è quindi convinto che nel 2025 correrà ancora nella squadra di Patrick Lefevere, nonostante, secondo il giornalista irlandese Daniel Benson, ci sia un ultimatum da parte di Red Bull-BORA-hansgrohe per Evenepoel e il suo management. Il belga avrebbe ricevuto una scadenza per decidere dove sarà il suo futuro: con la Soudal Quick-Step o con la squadra del vincitore della Vuelta, Primož Roglič.
Anche il capo del team Red Bull-BORA-hansgrohe, Ralph Denk, ha risposto dalla Spagna alle voci sul trasferimento di Evenepoel. Non è entrato nello specifico. “Anche io sento e leggo le voci ogni giorno sui giornali italiani, inglesi e belgi, ma non ho nulla da dire a riguardo”, ha detto Denk, secondo Het Laatste Nieuws. “Sono solo pettegolezzi e su questo non posso, non voglio e non devo rispondere. Per quanto possa essere fastidioso per voi giornalisti.”