Ciclomercato 2025, la Red Bull si prende Jan Tratnik

Nel 2025, Jan Tratnik sarà un corridore della Red Bull Bora Hansgrohe. Il ciclista sloveno di 34 anni sta vivendo una delle stagioni più riuscite della sua carriera, dimostrando tutta la sua grande esperienza. L’inizio dell’anno è stato particolarmente brillante: secondo a Murcia, terzo alla Clásica Jaén (vinta dal suo futuro compagno di squadra Lazkano) e terzo nella classifica generale della Volta ao Algarve, dietro a Dani Martinez. Ha coronato le prime due settimane di stagione vincendo la classica WorldTour Omloop Het Nieuwsblad.

Jan Tratnik ha già gareggiato in tutte le classiche monumento, i Grand Tour, i Campionati del Mondo e le Olimpiadi. Il suo ottavo posto nella corsa su strada olimpica di Parigi completa un anno davvero eccellente.

Jan Tratnik commenta così il suo passaggio alla Red Bull Bora Hansgrohe: “Forse non sono il più giovane, ma sono davvero felice di entrare in una squadra con così tante ambizioni. Ho ancora molti obiettivi personali, ma voglio anche condividere la mia esperienza con i giovani e aiutare la squadra a spingere i limiti in tutti i settori.”

Ralph Denk, CEO di Red Bull – BORA – hansgrohe, aggiunge: “Il talento ha bisogno di esperienza. Per questo era importante per noi ingaggiare qualcuno che fosse nel gruppo per diverse stagioni. Jan è un esempio perfetto di un corridore che è sia un giocatore di squadra sia dotato della fame e della forza per avere successo anche individualmente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *