Giro Regioni Ciclocross 2024, la seconda tappa si sposta a Tarvisio

L’Asd Romano Scotti, società organizzatrice del Giro delle Regioni di Ciclocross, ha reso noto che la seconda frazione della gara, inizialmente prevista a Sappada per il 6 ottobre 2024, è stata spostata a Tarvisio. Resta invariata la data.

Il Giro Regioni Ciclocross 2024 inizierà domenica 29 settembre a Corridonia. La prima tappa, che si svolgerà all’interno del Centro Commerciale CorridoMnia, sarà organizzata grazie alla stretta collaborazione con il Bike Italia Tour, che nel corso di questi anni ha reso la gara marchigiana una delle grandi classiche del ciclocross.

Francesco Baldoni, presidente del Bike Italia Tour, non nasconde la propria soddisfazione nell’ospitare la partenza del GRC: “Anche quest’anno siamo lieti di ospitare gli appassionati di ciclocross nel Parco Verde del Centro Commerciale CorridoMnia, con la collaborazione della ASD Romano Scotti e dei tantissimi volontari che ci aiutano con passione. Sono certo che riusciremo a vivere un evento molto bello e in sicurezza. Un grazie di cuore lo dedico all’AD del CorridoMnia Shopping Park, Alfio Caccamo, per il sostegno e la grande ospitalità logistica, che ci consente di sviluppare al meglio la nostra passione ciclistica. Sarà una prima tappa del Giro delle Regioni Ciclocross molto bella ed entusiasmante”.

Alfio Caccamo, presidente del CorridoMnia Shopping Park, fa eco al presidente del comitato locale di tappa: “Abbiamo il piacere di confermare anche quest’anno il Giro delle Regioni Ciclocross, in partenza con la prima tappa al Corridomnia Shopping Park, un evento ormai consolidato e molto atteso nelle Marche. Una manifestazione sportiva dove i corridori insieme alla tifoseria ci regaleranno uno spettacolo unico. Un ringraziamento al Bike Italia Tour, con la collaborazione del Ciclo Club Corridonia e la supervisione dell’Asd Romano Scotti. Grazie al Comune di Corridonia, al Sindaco per la sua collaborazione ed il grande supporto alla realizzazione del più atteso evento sportivo nelle Marche. Ma di più: un caloroso in bocca a lupo va a tutti i partecipanti alla competizione che per la sesta volta ci faranno vivere emozioni uniche. Ospitare la prima tappa del Giro delle Regioni Ciclocross è un onore perchè ci farà capire chi può salire sul podio finale e chi saranno i veri competitor di questa challenge. Una manifestazione che valorizza il nostro patrimonio culturale e sportivo: sono fiero di ospitare la manifestazione dedicata al mondo delle bici e al cicloturismo”.

Dopo la tappa di Corridonia, il Giro Regioni Ciclocross 2024 farà rotta verso Tarvisio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *