La Visma Lease a Bike ha nuovamente smentito le voci riguardanti la possibile partecipazione di Jonas Vingegaard al Giro d’Italia 2025. Dopo le dichiarazioni del capo della comunicazione, questa volta è intervenuto il direttore sportivo Frans Maassen, chiedendosi come sia nata questa notizia, dato che la squadra non ha ancora definito i piani per il 2025.
“Mi aspetto di vederlo al Tour, ma valuteremo solo fino a ottobre. Dopodiché faremo nuovi piani per il prossimo anno. Questa è solo la mia opinione, ma non vedo uno scenario per lui in cui non partecipi al Tour. Il Giro? Non so da dove venga questa storia. Al momento non la considero realistica. Ma questa è solo la mia opinione”.
Al momento, escluso il Giro 2025, Vingegaard sembra destinato a sfidare nuovamente Pogacar al Tour de France. Maassen ha anche sottolineato che non è ancora disponibile il percorso né del Giro né del Tour, quindi è prematuro fare previsioni, ma l’obiettivo del danese rimane quello di battere Pogacar al Tour.
“Credo che dopo quest’anno sia diventato un corridore diverso. Quest’anno è sopravvissuto a tutto e l’anno prossimo tornerà a competere con i migliori corridori del mondo. Pogacar è incredibilmente forte e dobbiamo trovare un modo per migliorare per batterlo, ma Jonas è qualcosa di speciale. Dovremo vedere durante la preparazione come andrà e quanto sarà forte. Spero che possa battere Pogacar, ma è difficile dirlo ora”.