Eli Iserbyt ha avuto un inizio di gara tutt’altro che ideale all’Exact Cross 2024. Mentre tentava di rientrare sul gruppo di testa, il ciclista belga è caduto dopo un contatto in discesa con Ryan Kamp, il quale a sua volta ha sbattuto contro le transenne. Una volta rialzatosi, Iserbyt ha recuperato la sua bici, calpestando però quella dell’olandese e colpendone la ruota e il deragliatore con un calcio.
A quel punto, Kamp lo ha affrontato verbalmente, fermandolo per un breve confronto, prima di proseguire a piedi verso i box. Dopo aver esaminato le immagini, la giuria ha deciso di squalificare Iserbyt, portacolori della Pauwels Sauzen Bingoal, per comportamento antisportivo.
“Ho reagito così per qualcosa che mi ha detto Ryan, ma non avrei dovuto farlo”, ha ammesso con rammarico Iserbyt dopo l’Exact Cross 2024 in un’intervista a Sporza subito dopo l’accaduto.
After crashing Eli Iserbyt decided to stomp all over Ryan Kamp's rear mech, totalling it & forcing Kamp to have to run it back to the pits
— Mathew Mitchell (@MatMitchell30) October 12, 2024
Not the smartest way to begin the new CX season…#ExactCross pic.twitter.com/DA6FbERsHX