Canyon//Sram, arriva Chiara Consonni dal 2025

CANYON//SRAM Racing è lieta di annunciare l’ingresso di Chiara Consonni nel suo team per la prossima stagione. La velocista italiana, una delle più promettenti al mondo, ha firmato un contratto biennale che la legherà alla squadra fino al 2026. Consonni si è fatta notare per le sue vittorie in competizioni prestigiose come il Dwars Door Vlaanderen e il Flanders Diamond Tour, e per il suo straordinario sprint, che le ha consentito di ottenere successi in diverse tappe del Giro d’Italia, UAE Women, Tour of Chongming Island e Simac Ladies Tour.

Con grande entusiasmo, Chiara Consonni ha dichiarato: «CANYON//SRAM Racing è sempre stata la squadra dei miei sogni. Essere parte di questo team per i prossimi anni sarà speciale. Ho ancora molto da imparare, ma sono pronta a mettere a disposizione la mia esperienza».

Chiara Consonni porta con sé non solo esperienza, ma anche energia e ambizione, soprattutto dopo il trionfo nella Madison alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove ha conquistato l’oro insieme a Vittoria Guazzini. «Questa vittoria mi ha dato fiducia e mi motiva a dare sempre il massimo», ha aggiunto.

Tra i suoi obiettivi principali per le prossime stagioni con CANYON//SRAM Racing, Consonni ha indicato la volontà di migliorarsi sia come persona che come atleta, puntando a vincere una classica del Nord, le sue gare preferite. «Credo che questa squadra sia perfettamente in linea con i miei obiettivi, grazie all’esperienza e alla motivazione che la caratterizzano», ha affermato.

Consonni, conosciuta per il suo carattere solare ed estroverso, è pronta a condividere la sua energia positiva con la squadra: «Porterò entusiasmo e buone vibrazioni al team. CANYON//SRAM Racing offre l’ambiente ideale per crescere e raggiungere i miei traguardi».

Con l’arrivo di Consonni, il roster di CANYON//SRAM Racing per la stagione 2025 è al completo, composto da 18 atlete, tra cui Wilma Aintila, Zoe Bäckstedt, Ricarda Bauernfeind, Cecilie Uttrup Ludwig e Kasia Niewiadoma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights