Lotte Kopecky sta considerando la possibilità di puntare alla maglia gialla al Tour de France Femmes 2025. La campionessa del mondo non ha ancora esaminato a fondo il percorso, ma ha dichiarato di voler provare a vincere almeno un grande giro nella sua carriera.
Nel corso del 2024, Lotte Kopecky non ha preso parte alla Grande Boucle in quanto ha puntato principalmente sul Giro d’Italia Women, chiuso in seconda posizione a 21 secondi dalla vincitrice Elisa Longo Borghini.
L’edizione 2025 presenterà una sfida impegnativa, con nove tappe difficili e senza il supporto della ex compagna di squadra Demi Vollering, ora sua rivale nella squadra FDJ-Suez. “Due anni fa sono arrivata seconda al Tour, quest’anno seconda al Giro, e senza una preparazione specifica. La domanda è: e se mi preparassi nel dettaglio?” ha dichiarato Kopecky a Het Nieuwsblad dopo aver ritirato il premio Flandrienne dell’anno.
Il percorso del 2025 include tappe iconiche come il Col de la Madeleine e il Col de Joux Plane, che saranno decisive. Lotte Kopecky non ha ancora analizzato il Tour de France Femmes 2025 nel dettaglio, ma ha dichiarato: “Ci sono tappe collinari e pianeggianti prima dell’arrivo in montagna, che mi permetterebbero di guadagnare secondi preziosi.”