Ciclocross 2024/2025, sei gare in calendario per Wout Van Aert

Il calendario di ciclocross 2024/2025 di Wout van Aert per l’inverno è stato annunciato ufficialmente quest’oggi. Il pluricampione del mondo di ciclocross gareggerà quest’anno a Mol, Loenhout, Gullegem, Dendermonde, Benidorm e Maasmechelen: la prima gara è prevista per il 23 dicembre, l’ultima il 25 gennaio.

Ciclocross 2024/2025, Wout Van Aert: “E’ il mio primo amore”

“Il ciclocross rimane il mio primo amore, ed è per questo che mi piace tornarci ogni inverno”, ha dichiarato Van Aert. “Quest’inverno abbiamo scelto un programma compatto di sei gare, che si inseriscono bene nel mio piano di allenamento. Sarà una stagione di ciclocross che affronterò principalmente per amore di questo sport, ma con ambizioni modeste. Dopo la caduta alla Vuelta e l’infortunio al ginocchio, è fondamentale utilizzare al meglio il tempo a disposizione per prepararmi alla stagione su strada. Alcune gare di ciclocross si adattano perfettamente a questo obiettivo, ma il calendario è volutamente più limitato rispetto agli anni precedenti.”

L’infortunio al ginocchio

Van Aert non si aspetta di essere al massimo della forma durante la sua prima gara di ciclocross 2024/2025, a Mol. “Quello sarà il primo obiettivo verso cui lavorare, ma sicuramente non raggiungerò il mio livello più alto in quella occasione.” Successivamente parteciperà alle gare di Loenhout, Gullegem e Dendermonde, prima di unirsi al Team Visma | Lease a Bike per un training camp.

“Dopo il camp con la squadra, ci sono due gare importanti in calendario, a Benidorm e Maasmechelen, dove mi aspetto di essere in condizioni migliori. Non vedo l’ora di tornare in campo e di ritrovare i tifosi,” ha concluso Van Aert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *