Aleix Espargaró passa ufficialmente al ciclismo con la Lidl-Trek

Aleix Espargaró passa ufficialmente al ciclismo. Ad annunciarlo è stata la Lidl-Trek: l’ex pilota di MotoGP, entrerà a far parte della squadra a partire dal 1° gennaio 2025. Dopo una carriera di vent’anni al vertice della MotoGP, Espargaró ha scelto di dedicarsi alla sua grande passione, il ciclismo. Vincitore di tre gare nel campionato MotoGP, lo spagnolo sarà ambasciatore della Lidl-Trek, partecipando ad alcuni degli eventi ciclistici più prestigiosi e promuovendo questo sport a un pubblico sempre più ampio.

“Sono davvero entusiasta di entrare nella famiglia Lidl-Trek, che rappresenta l’élite del ciclismo mondiale,” ha dichiarato Espargaró. “Non vedo l’ora di imparare dai migliori ciclisti e tecnici, spingermi oltre i miei limiti e condividere questa avventura speciale con i fan.”

Aleix Espargaró si dedicherà al ciclismo

Da molti anni lo spagnolo si allena ad alti livelli nel ciclismo, spesso accanto a professionisti nella sua casa di Andorra. Ora è pronto a mettersi alla prova con il supporto del team di alto rendimento di Lidl-Trek. “Dopo un infortunio alla schiena che mi ha costretto ad abbandonare la corsa, mi sono avvicinato al ciclismo per recupero e allenamento. Alla fine, però, è diventato molto di più di una semplice preparazione: è diventata la mia passione. Vivendo ad Andorra, ho stretto amicizia con tanti ciclisti professionisti, che mi hanno ispirato a portare il mio allenamento a un livello superiore.”

La collaborazione con Lidl-Trek offre ad Aleix la possibilità di esplorare il proprio potenziale in un ambiente nuovo e stimolante. In cambio, il suo contributo sarà prezioso per il team, grazie alla sua esperienza come atleta d’élite che lo aiuterà a supportare i giovani corridori nella gestione delle pressioni e delle sfide delle competizioni di alto livello. I fan potranno seguire il suo percorso attraverso contenuti e aggiornamenti esclusivi.

Lasciata la MotoGp in anticipo per la bici

“Il ciclismo è una mia passione da anni e ho deciso di lasciare la MotoGP prima del previsto per entrare a far parte di un progetto che riflette così bene i miei interessi. Ringrazio di cuore Lidl-Trek per avermi accolto nella loro famiglia e per il loro supporto. Darò tutto me stesso in questa nuova avventura,” ha aggiunto Espargaró.

“Avere Aleix con noi sarà un’esperienza molto importante, soprattutto per i nostri giovani corridori,” ha affermato Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek. “Oltre a essere un ciclista forte e determinato, Aleix porta prospettive uniche e un bagaglio di esperienze utili per aiutare i nostri atleti a crescere e affrontare le pressioni delle competizioni ai massimi livelli.”

Ad oggi non sono state ancora rivelate le gare alle quali l’ex pilota di MotoGp prenderà parte con la divisa della sua squadra. E’ molto probabile che un programma di massima possa essere annunciato nella giornata di giovedì, quando si terrà una conferenza stampa online nella quale verranno resi noti anche alcuni possibili retroscena su questa decisione così importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *