Paris-Roubaix Challenge 2025, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per la Paris-Roubaix Challenge 2025, la celebre corsa amatoriale francese che si svolge sul pavè dell’ “Inferno del Nord”. L’evento si terrà sabato 12 aprile 2025 su un percorso di 170 km che include 30 settori di pavé, pronti a mettere alla prova ogni ciclista con sfide epiche.

Il prezzo per chi si iscrive in questi giorni è di 84 euro, un’occasione unica per vivere l’emozione di una delle Classiche di Primavera più iconiche. Per chi preferisce opzioni più accessibili, sono disponibili percorsi più brevi di 145 e 70 chilometri.

Paris-Roubaix Challenge 2025, 170 km e 30 tratti di pavè

Da sempre considerata una delle gare amatoriali più dure in Francia, la Paris-Roubaix Challenge offre l’opportunità di pedalare sulle stesse strade e gli stessi tratti di pavé percorsi dai professionisti. Sarà un’esperienza intensa: sbandare, scivolare e, magari, cadere saranno parte della sfida. La gara si svolge al sabato, quindi a distanza di poche ore dalla gara femminile e il giorno precedente quella dei professionisti.

Affrontare 30 settori di pavé è tanto entusiasmante quanto terrificante. Tra sobbalzi e scossoni, sentirai ogni pietra mentre speri di arrivare sano e salvo, senza piegare una ruota o rompere la forcella. Ma l’emozione di tagliare il traguardo nel velodromo di Roubaix è senza dubbio una gioia impagabile. Sul sito web della gara è già possibile iscriversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *